Cronaca

Guidava con patente falsa,
denunciato 55enne

Si è concluso con una denuncia un controllo eseguito dalla Polizia Stradale in A21. Gli agenti hanno fermato una Mercedes, condotta da un 55enne rumeno residente nel lodigiano. L’uomo ha esibito una patente del suo Paese, che lo abilitava a guidare qualsiasi tipo di veicolo, dal trasporto merci a quello delle persone.

Da una verifica nelle banche dati, tuttavia, gli agenti si sono accorti che lil 55enne risultava in realtà intestatario di un’altra patente di guida, peraltro revocata dalla motorizzazione di Pavia. Un ulteriore approfondimento, effettuato utilizzando la banca dati Eucaris, è emerso che la patente in mano all’uomo risultava intestata a una persona diversa, e su essa pendeva una denuncia di smarrimento.

Grazie agli appositi sistemi anti-contraffazione in uso alla stradale, è emerso infine che la patente esibita era falsa. Gli agenti hanno quindi proceduto al fermo dell’auto, e denunciato il 55enne. Naturalmente, da questo controllo partiranno nuove indagini sulle patenti false, per cercare di capire chi possa essere stato l’autore di un documento che all’apparenza sembrava perfettamente regolare. lb

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...