Cronaca

Successo per Ultracon:
sold out concerti ed eventi

\

Credits: ph Marco Arnoldi

Anche quest’anno Ultracon ha fatto il sold out: grande successo per la due giorni dedicata al mondo del gioco e dei cartoons. Se sabato, l’affluenza si è rivelata più tranquilla, nella giornata di domenica i padiglioni di Cremona Fiere dedicati all’evento si sono riempiti completamente. Migliaia di persone hanno preso d’assalto l’area eventi, ascoltando i concerti di Cristina d’Avena e Giorgio Vanni, ma anche gli show dei doppiatori, che hanno visto una buona partecipazione di pubblico.

Gremito anche il padiglione dedicato al mondo del gioco: dagli stand di Cremona Bricks, con grandi e piccini impegnati a divertirsi con il lego, alla Gamers Arena e l’area retrogaming, che hanno visto affiancati i giochi d’epoca con le ultime novità sul mercato. Moltissime anche le persone che hanno affollato gli 80 tavoli dedicati al gioco da tavolo, al gioco di ruolo e a tanto altro.

Moltissime persone hanno condiviso le passioni che uniscono adulti e bambini, dai manga ai supereroi americani, dal fumetto all’animazione, dai giochi analogici a quelli digitali. Ma anche ai costumi: moltissimi, infatti, i cosplayer presenti in fiera, che hanno avuto modo di esibirsi su un ring appositamente pensato, improvvisando scontri divertenti ed entusiasmanti.

Grande spazio anche allo shopping: i visitatori hanno letteralmente preso d’assalto gli oltre 140 stan di espositori, con il loro assortimento di gadget di ogni tipo, riproduzioni delle più famose armi del mondo fantasy, magliette personalizzate, giochi da tavolo e via di seguito.

Grande soddisfazione da parte del direttore artistico, Cristian Borghi, che ha lavorato in prima persona per la buona riuscita della kermesse. lb

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...