Nazionali

Re Carlo e il ricovero per la prostata, Harry lo ha saputo dai giornali?

(Adnkronos) – Harry potrebbe aver appreso dai giornali la notizia del problema alla prostata di Carlo e non prima che la diagnosi fosse resa pubblica. Lo scrive il Telegraph, sottolineando quanto questa circostanza ricordi come il duca di Sussex apprese la notizia della morte di Elisabetta II anche in quel caso attraverso un notiziario.  

Secondo il quotidiano britannico, Buckingham Palace si è adoperato per informare tutti i membri più stretti della famiglia reale, fra i quali anche il principe Harry, inviando loro un messaggio. L’annuncio pubblico è stato fatto mercoledì alle 15,25 (ora del Regno Unito), le 7,25 in California, ed è possibile pertanto che il duca possa aver letto le notizie prima di qualsiasi messaggio privato. Il duca di Sussex potrebbe quindi non essere venuto a conoscenza della diagnosi della prostata del padre prima che la notizia fosse resa pubblica.  

Sia il Palazzo che il portavoce dei Sussex hanno rifiutato di commentare per non fomentare ulteriori tensioni, afferma il Telegraph, consapevoli che qualsiasi tipo di dichiarazione potrebbe far precipitare le relazioni a un nuovo minimo, proprio ora che sembra che il rapporto tra Harry e Carlo sia migliorato. 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...