Cronaca

Premio Monteverdi 2023, giovedì
21 dicembre la cerimonia

Giovedì 21 dicembre, alle ore 15:30, nella Sala Manfredini del Museo Civico di Cremona si terrà la Cerimonia di premiazione della III edizione del Concorso Monteverdi 2023, indetto dal Conservatorio Claudio Monteverdi di Cremona e destinato ai più meritevoli studenti dell’Istituto.

Durante l’evento è previsto un concerto a cura dei talentuosi allievi vincitori delle borse di studio per merito assegnate dal Conservatorio per la categoria degli studenti dei corsi Afam e per la categoria degli studenti dei corsi di formazione di base.

Per l’occasione verranno assegnate inoltre due borse di studio intitolate dal Conservatorio alla memoria delle sorelle Giuseppina e Maria Luisa Camozzi e il Premio speciale “Carutti” al miglior chitarrista.

I giovani talenti premiati per la categoria dei corsi AFAM sono: Tetiana Petriv, vincitrice della borsa di studio Giuseppina e Maria Luisa Camozzi, Marco Sala, Africa Dobner, Chiara Torosani, Matteo Spagnol, vincitore del Premio Carutti per il miglior chitarrista, Oleksandr Puzankov e Marta Galbiati. Per la categoria dei corsi di formazione di base: Riccardo Corti.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...