La banda di Trigolo festeggia
i 175 anni con un concerto
Si tiene sabato 23, alle ore 21.00, presso la Palestra Polivalente di Trigolo, il Gran Concerto di Natale del Corpo Bandistico “Giuseppe Anelli” – Orchestra di Fiati di Trigolo ultimo concerto dell’anno della formazione, che festeggia i 175 anni di fondazione e che per l’occasione ospita il Gruppo Corale di Fiesco, la Corale Santa Maria in Silvis di Pianengo e la Schola Cantorum Monsignor Corrado Moretti di Trigolo.
Il programma che viene proposto dal Maestro Sara Lucchi è ricco di sorprese e prevede l’esecuzione di brani particolarmente freschi e frizzanti che spaziano dalla musica colta, agli arrangiamenti di pezzi classici e moderni, senza tralasciare quelli tratti da famose colonne sonore, la maggior parte dei quali proposti per la prima volta in pubblico.
Non mancheranno le tradizionali composizioni che da sempre caratterizzano i concerti di Natale della Banda che, come è ormai consuetudine consolidata, durante la serata festeggerà i Suonatori che fanno parte della formazione da diversi lustri. Lo spettacolo fa parte della rassegna “Bande coi fiocchi 2023” organizzato dal Coordinamento Bande Musicali delle Provincie di Cremona, Mantova e Reggio Emilia. L’ingresso al concerto, che si svolge con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale e il sostegno di Avis Comunale Trigolo, è libero e gratuito.