Cronaca

Donna di 69 anni trovata morta in
appartamento di casa Elisa Maria

FOTO e VIDEO FRANCESCO SESSA

Dramma in via Aselli, nella residenza Casa Elisa Maria. Una donna è stata trovata morta, questa mattina nel suo appartamento, probabilmente si tratta di un decesso avvenuto una decina di giorni fa. A dare l’allarme, una delle residenti storiche dalla casa che ospita persone autosufficienti, ma con situazioni famigliari fragili, di età superiore ai  60 anni.

La Polizia locale giunta sul posto ha allertato a sua volta i Vigili del Fuoco e un’ambulanza. I sanitari non hanno purtroppo potuto fare altro che constatare il decesso, confermato poi dalla visita del medico legale.

La donna, A.D., aveva 69 anni. I Vigili hanno subito avviato la ricerca del figlio. La signora conduceva una vita molto riservata e usciva poco di casa.

Casa Elisa Maria è una struttura di proprietà comunale, donata a suo tempo dall’industriale Gianni Carutti, con 25 mini-alloggi per anziani che siano residenti nel Comune di Cremona. 14 sono alloggi  per coppie e 11 per singoli e non tutti sono al momento occupati.

Sull’immobile è in progetto un intervento di ristrutturazione edilizia e di attività sociali messo in campo dal Comune nell’ambito delle risorse del Pnrr. gbiagi

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...