Sport

Vanoli, un albero per ogni punto
nel match di domenica con Tortona

La Vanoli sempre più vicina al territorio e non solo attraverso lo sport, e dopo la partnership con il teatro Ponchielli arriva un progetto legato all’ambiente.

L’iniziativa si chiama “Vanoli Green Lab” e prevede la donazione da parte della società biancoblù, grazie al sostegno di SPI – Società Prefabbricati per Infrastrutture, di nuovi alberi per arricchire il “Bosco dei nuovi Nati” progettato dal Comune di Cremona.

Per ogni punto segnato dalla squadra di Cavina nel Vanoli Green Match contro Tortona domenica 17 dicembre, verrà piantumata una nuova essenza nel bosco urbano che si trova tra il PalaCambo e il campo da calcio del Torrazzo nel quartiere Cambonino.

Ufficio verde e consorzio forestale, ha spiegato l’assessore al verde e allo sport Luca Zanacchi, si occuperanno del progetto ed entro il mese di marzo le nuove essenze saranno piantate nell’area individuata che andrà a creare un ulteriore polmone verde a disposizione della città. Oltre 8 mila metri quadrati di verde accanto a una zona a forte transito veicolare e dunque ancora più importante per la salute dei cittadini.

Secondo una ricerca condotta da Legambiente e Ambiente Italia e diffusa dal Sole 24 Ore, ad oggi, Cremona è la seconda città in Italia per numero di alberi in rapporto con gli abitanti, con oltre 99 alberi ogni cento abitanti.

 

Nel servizio di Cristina Coppola, le interviste ad Andrea Conti, general manager Vanoli Cremona, e a Marco Bergogni, amministratore delegato SPI.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...