Cronaca

Alticci e ubriachi alla guida,
tre patenti ritirate

foto d'archivio

Numerosi i controlli dei Carabinieri nello scorso fine settimana sulle strade provinciali, con un  bilancio di due persone denunciate, una segnalata alla Prefettura e tre veicoli sottoposti a fermo e sequestro amministrativo.

I militari di Castelverde hanno segnalato alla Prefettura come consumatore di droga un italiano di 34 anni, pregiudicato, anche sanzionato per guida con patente sospesa.
Nel pomeriggio del 9 dicembre, poco dopo le 16.00, l’uomo era stato notato alla guida di un trattore, pur avendo a carico un provvedimento di sospensione della patente. Inolte gli hanno trovato addosso tre involucri in cellophane, due contenenti eroina e uno cocaina. Lo stupefacente, detenuto per uso personale, è stato sequestrato e il 34enne è stato segnalato alla prefettura come consumatore. Il  trattore è stato sottoposto a fermo amministrativo.

Nel secondo caso, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza un italiano di 23 anni, sempre nel pomeriggio del 9 dicembre, quando una pattuglia è stata inviata in via Giuseppina per un sinistro stradale tra due auto. Il  23enne aveva tamponato il conducente del mezzo che lo precedeva; sottoposto al test dell’etilometro, si è  evidenziato un tasso di oltre 1,80 g/l, oltre il triplo del limite consentito. Di conseguenza lo hanno denunciato, gli hanno hanno ritirato la patente di guida e il suo veicolo è stato sequestrato ai fini della confisca e portato in una depositeria.

Infine, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza un altro italiano, 44enne e residente in provincia di Brescia. Anche in questo caso è stato un incidente d’auto a fare intervenire i carabinieri, in via Brescia, poco dopo le ore 4:00 del 10 dicembre. Due le auto coinvolte in una collisione nel quartiere Zaist, in seguito alla quale il 44enne non si era fermato.

L’altro conducente lo aveva inseguito e raggiunto in via Brescia, allertando i carabinieri. I militari hanno identificato entrambi i conducenti, accertando che l’incidente stradale aveva causato soli danni ai mezzi. Il 44enne aveva chiari sintomi di alterazione psico-fisica, barcollava e aveva difficoltà a parlare; sottoposto a controllo con l’etilometro si è scoperto che aveva un tasso alcolico oltre il doppio del limite consentito. Per lui denuncia con l’aggravante di aver causato un sinistro e dell’ora notturna e sequestro dell’auto.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...