Cronaca

Natale al Civico 81, pomeriggio
per regali solidali e animazione

Pomeriggio di festa all’insegna della cooperazione e della solidarietà al Civico 81 di via Bonomelli, aspettando il Natale con i banchetti delle associazioni e delle cooperative che si occupano di inclusione e con le attività di animazione per i più piccoli.

Tante le proposte e le idee regalo, con i prodotti alimentari a km0 di Rigenera della Coop. Soc. Nazareth con frutta, verdura BIO e Coop. Società Agricola Cascina Marasco con prodotti da forno e salati.

Diversi gli stand di oggettistica: Un Filo Pazzesco della Coop. Soc. Gruppo Gamma con abiti e accessori in tessuto second hand, Uovonero con il proprio catalogo di libri incentrati sul tema della diversità; Blue Dojo con giochi di carte collezionabili e giochi da tavolo, e le Cooperative Borea e Varietà, Associazione Abio e Casa di Nostra Signora, opera segno di Caritas Cremonese, con idee regalo solidali autoprodotte.

Buca del Coboldo, Subbuteo Club Stradivari e Coop. Soc. Gruppo Gamma hanno animato il pomeriggio con giochi da tavolo per grandi e piccoli; bambini e le famiglie sono stati protagonisti del laboratorio di addobbi e oggetti a tema natalizio con tessuti di riciclo a cura della sartoria sociale Un Filo Pazzesco.

Spazio anche alla musica live con il trio Maria Pedroni (voce), Cristiano Marcotti (batteria) e Tommaso Parmigiani (chitarra), in collaborazione con Pontesound. Merenda con il food truck Bistrottino con prodotti dolci e salati da acquistare per fare merenda.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...