Cronaca

Disturbi comportamento alimentare
In tanti all'incontro dei Giovani Pd

Saletta di SpazioComune piena domenica scorsa per l’incontro organizzato dai Giovani Democratici della Provincia di Cremona sul tema dei Disturbi del Comportamento Alimentare, durante il quale sono state portate delle testimonianze tese a sensibilizzare e formare il pubblico.

Con il contributo di Caterina Raimondi, volontaria per l’associazione Animenta, Giulia Zerbini, psicologa, Ilaria Mussini, promotrice del questionario “Cibo, Corpo e DCA” nel liceo Rachetti di Crema, nonché degli interventi della Consigliera comunale di Cremona, Letizia Kakou, e dell’On. Rachele Scarpa, si è  riflettuto su quanto sia radicata la problematica e su quali vie, anche politiche, siano percorribili per contrastarla. Parliamo di un disturbo che colpisce 4.000.000 di italiani e fa 10 morti al giorno, un tema che non può essere sottovalutato.

“Un problema troppo importante perché noi Giovani Democratici non ne parlassimo” incalza Federico Fornasari dei Giovani Democratici, moderatore dell’evento “troppe persone ne soffrono e troppo pochi ne parlano”.

“Come Giovani Democratici continueremo a batterci perché la salute mentale venga riconosciuta e tutelata, e continueremo la nostra opera di sensibilizzazione ed elaborazione”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...