Cronaca

Ruba i soldi prelevati al
bancomat, denunciato 28enne

Al termine di un’attività di indagine durata un mese, i carabinieri della Stazione di Cremona hanno denunciato per furto aggravato, in concorso con un altro uomo ancora da identificare, un cittadino straniero di 28 anni, senza fissa dimora e con precedenti di polizia a carico per fatti analoghi. Con un escamotage, era riuscito a distrarre un  uomo mentre stava prelevanto soldi in uno sportello bancomat del centro, sottraendogli il denaro.

L’indagine ha preso avvio a seguito della denuncia presentata a fine ottobre dalla vittima. Questi era stato distratto da due uomini mentre stava prelevando. I due lo avevano indotto ad annullare l’operazione, ma egli non si era accorto che in realtà il denaro, alcune centinaia di euro, era stato ugualmente erogato. Ad impossessarsene, erano stati il 28enne e il suo complice, dopo che la vittima si era allontanata.

I militari, una volta acquisite le informazioni dal denunciante, hanno avviato le indagini e acquisito le immagini delle telecamere della sportello, vedendo così quanto accaduto e riuscendo a dare un nome a uno dei due ladri, il 28enne appunto, era stato recentemente fotosegnalato in altre province lombarde perché fermato a seguito di fatti analoghi. Per tale motivo è stato denunciato per furto aggravato.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...