Cronaca

"Donne tra musiche e parole",
l'evento di A.I.D.A al Filo

La sera del 21 novembre, al “Cinema Teatro Filo”, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Centro Antiviolenza di Cremona, A.I.D.A., ha organizzato lo spettacolo Donne tra musiche e parole, tratto dal romanzo Benedetto sia il Padre della scrittrice cremonese Rosa Ventrella, che l’autrice ha generosamente messo a disposizione di A.I.D.A. per la realizzazione dell’evento. Lo spettacolo ha visto in scena la compagnia teatrale La Casta D. di Denise Valentino, che ha messo in scena alcune parti dell’opera, la scuola di danza CremonaDance&Co ssd. di Elena Cacciatori, che con le sue allieve ha interpretato attraverso la danza alcune parti dell’opera e infine la stessa autrice Rosa Ventrella, che ha regalato al pubblico la lettura dei suoi brani.

Lo spettacolo Donne fra musiche e parole è il primo dei tre eventi organizzati da A.I.D.A. per l’occasione: il 22 novembre, al “Teatro Monteverdi”, andrà in scena Di pari passo 2, spettacolo realizzato dagli/dalle alunni/alunne delle classi 5ªA e 5ªB della Scuola Primaria Manzoni, con la collaborazione di Teatro Itinerante, evento molto importante perché rappresenta il culmine di un progetto di educazione e sensibilizzazione.

Inoltre, sabato mattina, come ogni anno, si rinnova l’appuntamento delle Clementine Antiviolenza. Le volontarie di A.I.D.A. saranno a Cremona, all’angolo fra la Galleria XXV Aprile e Piazza Roma, per la distribuzione delle clementine messe a disposizione da Confagricoltura Donna. Il ricavato della raccolta fondi andrà a favore dell’associazione per la realizzazione dei progetti di fuoriuscita dalla violenza a favore delle donne.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...