Cronaca

Carcere: detenuto si scaglia
contro gli agenti. Quattro feriti

Ennesima aggressione all’interno del carcere di Cremona. Un detenuto magrebino, per futili motivi, ha prima lanciato degli oggetti contro l’agente del suo reparto, e dopo essere stato richiamato durante il consiglio di disciplina, si è scagliato contro il personale, che con molta fatica è riuscito a riportarlo alla calma e a collocarlo nel reparto di isolamento. Nel corso del trambusto, quattro operatori hanno riportato lievi lesioni e qualche giorno di prognosi.

La UIL PA Polizia Penitenziaria, nella persona del segretario regionale Sergio Gervasi, esprime la propria vicinanza ai colleghi e ancora una volta sollecita l’allontanamento fuori regione di tutti i soggetti colpevoli di fatti analoghi.
“Queste aggressioni sono ormai all’ordine del giorno e rappresentano un grave pericolo per l’incolumità del personale”, ha dichiarato Gervasi. “Chiediamo al provveditore regionale di intervenire con fermezza e di attuare i trasferimenti già più volte richiesti, al fine di garantire una maggiore sicurezza, non solo tra gli operatori, ma anche tra i detenuti”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...