“Viaggio sentimentale nella
Cremona dei desideri”: il libro
“Viaggio sentimentale nella Cremona dei desideri” (Cremonabooks) è il titolo del libro di Roberto Fiorentini che sarà presentato giovedì 9 novembre, alle 17.30, in Sala Eventi di SpazioComune (piazza Stradivari, 7), nell’ambito della ricca proposta di eventi Letture sul Po organizzati per promuovere la conoscenza del fiume e delle sue tradizioni, in collaborazione con la Fiera del Libro.
Introdotto da Claudio Ardigò, Roberto Fiorentini presenterà alcuni estratti del libro all’interno di un coinvolgente dialogo con il giornalista Gilberto Bazoli, ripercorrendo non solo alcuni passi del libro, ma anche aspetti storici e culturali. Quello di Fiorentini è un viaggio che permette al lettore di scoprire volti ed episodi, di suscitare ricordi e curiosità, di scoprire talvolta fatti poco noti di Cremona.
L’incontro si inserisce nell’ambito delle iniziative promosse dal Settore Area Vasta, Ambiente e Transizione Ecologica del Comune di Cremona volte alla valorizzazione e alla conoscenza, anche dal punto di vista storico e culturale, del Parco Locale di Interesse Sovracomunale del Po e del Morbasco.