Sport

Missione continuità con lo
Spezia per la Cremonese

Dopo la doppia vittoria con il Cittadella, prima in campionato e poi in Coppa Italia, la Cremonese è pronta a tornare in campo oggi, domenica 5 novembre, alle 16.15 allo Zini contro lo Spezia per la dodicesima giornata di Serie B.

I bianconeri, tornati in cadetteria insieme a Sampdoria e grigiorossi, hanno avuto un impatto complicato con la categoria: dopo il pareggio pazzo all’esordio contro il Sudtirol, sono arrivati 4 ko di fila, ma la squadra allenata da Massimiliano Alvini non perde da 5 turni di campionato in cui ha messo insieme 4 pareggi e una sola vittoria.

Se i liguri sono reduci dalla maratona di giovedì in Coppa Italia contro il Sassuolo (con tanto di sconfitta ai calci di rigore), per Giovanni Stroppa quello fisico non sarà un fattore per la Cremonese che punta a tornare a vincere allo Zini in campionato, scenario non ancora capitato in questa stagione.

I precedenti sorridono alla Cremonese che anche nella passata stagione aveva raccolto un pareggio all’andata (con Alvini in panchina) e un successo al ritorno. Un doppio risultato che non bastò ai grigiorossi per aggrapparsi fino alla salvezza, ma che contribuì a contare anche lo Spezia.

Al di là della storia e degli incroci pericolosi con gli ex allenatori, dopo che sia Fabio Pecchia che Pierpaolo Bisoli hanno vinto allo Zini con Parma e Sudtirol, per i grigiorossi sarà fondamentale riuscire a dare continuità al successo di venerdì scorso a Cittadella.

Anche perché in questa stagione la Cremonese, nonostante una striscia positiva di 5 risultati utili consecutivi tra la terza e la settima giornata, non è ancora riuscita a vincere due gare consecutive. Per questo la gara odierna, al netto delle diverse sfumature, assume il valore di uno snodo cruciale per la squadra di Giovanni Stroppa.

mt

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...