Cronaca

Messa in sicurezza autocisterna
Via Bergamo riaperta al traffico

FOTO FRANCESCO SESSA

AGGIORNAMENTO ORE 17.00 – La ditta Crea sta provvedendo all’aspirazione dei terreni interessati dallo sversamento di gasolio dall’autocisterna e il nucleo  NBCR dei Vigili del Fuoco ha completato lo svuotamento della stessa, operazione dopo la quale inizia la rimozione del mezzo andato fuori strada.

Da metà pomeriggio via Bergamo è stata riaperta al traffico.

AGGIORNAMENTO ore 10,30 – A causa del ribaltamento di un’autocisterna la via Bergamo è completamente chiusa alla circolazione in ambo i sensi di marcia nel tratto compreso tra la tangenziale (via N. Sauro) e la rotatoria prospicente il paese di Castelverde. Riapertura prevista per le ore 14.30 circa.

Ore 7,30 – Un’autobotte contenente gasolio si è ribaltata questa mattina poco dopo le 7 in via Bergamo, appena fuori Cremona, all’altezza dell’Anafi, finendo in un campo. La cisterna sta perdendo liquido e i Vigili del Fuoco di Cremona sono al lavoro per evitare ulteriori perdite. Allertato il nucleo NBCR, specializzato nella messa in sicurezza in presenza di sostanze pericolose.

Sul psto anche i tecnici dell’Arpa, Agenzia Regionale prtezione Ambiente, che hanno riscontrato la presenza di idrocarburi nel terreno; non essendo presnete il fossato su quel lato della strada non ci sono stati fortunatamente sversamenti in acqua. La rimozione dei terreni e la messa in sicurezza della cisterna terrà impegnate a lungo le squadre del 115.

Dalle prime informazioni, l’autista del mezzo pesante non avrebbe riportato lesioni gravi. gbiagi

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...