Avis Cremona, festa per il 90°
anniversario di fondazione
Celebrata questa mattina a Cremona la ricorrenza del 90° anniversario di fondazione dell'Avis Comunale, con una cerimonia in cui si è reso omaggio anche ai volontari che hanno raggiunto le 120 donazioni di sangue.
Sala Quadri gremita domenica mattina a Palazzo Comunale per la festa sociale dell’Avis Comunale di Cremona, che ha celebrato il 90° anniversario di fondazione alla presenza sia di esponenti locali e nazionali dell’Associazione volontari italiani del Sangue sia di numerosi donatori. In apertura il benvenuto dell’Assessore ai percorsi di Cittadinanza Luca Zanacchi, che ha portato il saluto del sindaco ricordando il profondo legame dell’Avis con il territorio. Poi la parola è passata a Oscar Bianchi, Presidente di Avis Regionale Lombardia, che ha messo in risalto la storia dell’Avis Comunale di Cremona, nata nel 1933, seconda in Lombardia e quinta in Italia.
«Il sangue è un farmaco che non si trova nei laboratori ma salva la vita alle persone, ecco perché donare è fondamentale» ha sottolineato nel suo intervento Giuseppe Scala, Presidente di Avis Comunale di Cremona. L’impegno nel promuovere la donazione del sangue anche e sopratutto nelle nuove generazioni è costante, come testimonia il Consigliere Comunale e Provinciale di Avis Daniele Vai. Durante la cerimonia, sono state consegnate le benemerenze ai volontari che hanno raggiunto le 120 donazioni.
Federica Priori