Cronaca

Lancia pietre contro le auto e
aggredisce carabinieri: denunciato

Si è concluso con la denuncia per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato il burrascoso pomeriggio di uno straniero di 26 anni, irregolare sul territorio nazionale.

Tutto ha preso avvio verso le 15.45 del 25 ottobre, quando l’uomo è stato visto da alcuni residenti mentre lanciava pietre alle auto parcheggiate in via Vecchia Dogana, rompendo vetri e specchietti retrovisori. Essendo la zona già presidiata assiduamente per i recenti fatti già segnalati nel vicino Parco Rita Levi Montalcini, in breve tempo è arrivata una pattuglia della Sezione Radiomobile dei Carabinieri di Cremona.

Come riferito dai presenti, nel frattempo l’uomo  era scappato verso via Moscone. Raccolta la descrizione, i militari si sono messi sulle sue tracce, individuandolo in via degli Orti Romani. Alla vista dei Carabinieri, il 26enne ha iniziato a inveire con insulti e gestacci, scagliandosi poi contro di loro con calci e schiaffi. Avendo lui in mano una bottiglia, che avrebbe potuto essere utilizzata come arma impropria, i militari l’hanno bloccato e portato alla caserma Santa Lucia. Il perdurare dell’atteggiamento violento e irruento del fermato, ha indotto però i Carabinieri a chiedere l’intervento del personale sanitario e di un’ambulanza. I sanitari lo hanno portato all’ospedale Maggiore, dove è stato ricoverato nel reparto di psichiatria per il suo stato di agitazione ormai incontenibile.

Anche i militari della Radiomobile sono stati costretti a ricorrere alle cure dei medici dell’ospedale, tenuto conto che uno aveva riportato contusioni a un piede e l’altro la frattura della falange di un dito. Nel frattempo, nella caserma Santa Lucia si é presentata una donna che ha denunciato atti vandalici nei confronti della sua auto, che era appunto parcheggiata in via Vecchia Dogana.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...