Cronaca

MyMentor, nuova edizione
del progetto dell’Università

Giovedì 26 ottobre, alle ore 18.45, nell’aula magna del campus di Santa Monica a Cremona si terrà il kick-off meeting del progetto MyMentor. Nato nove anni fa nell’ambito del corso di laurea magistrale in Gestione d’Azienda – profilo General Management, il percorso di orientamento professionale, di avvicinamento al mondo del lavoro e di crescita personale dell’Università Cattolica si è esteso a numerosi corsi di laurea magistrale della Facoltà di Economia e Giurisprudenza e della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali.

Il progetto MyMentor prevede l’abbinamento tra mentor, professionisti affermati spesso laureati dell’Università Cattolica, e mentee, studenti degli ultimi anni di corso interessati a ricevere consigli per il proprio orientamento professionale, sulla base di specifiche aree di interesse.

L’obiettivo, per l’edizione 2023/2024, è la composizione di cento coppie mentor-mentee. A Cremona sono state individuate 28 coppie, suddivise tra la laurea magistrale in Innovazione e Imprenditorialità digitale (11 coppie), quella in Agricultural and Food Economics (12 coppie) e quella in Food Processing: Innovation and Tradition (5 coppie). Per il campus di Piacenza, nel corso del kick-off del prossimo 8 novembre, saranno coinvolte 72 coppie mentor-mentee.

Il programma dell’appuntamento cremonese prevede pillole di mentorship, ossia testimonianze di professionisti disponibili ad affiancare gli studenti per un supporto prezioso per la loro crescita personale, oltre alla cerimonia ufficiale di abbinamento mentor-mentee e al networking dinner buffet.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...