Cronaca

Violenza in centro: dimessa la
coppia, è caccia all'aggressore

Sono attesi domani negli uffici della Questura per sporgere denuncia, i due cremonesi, marito e moglie, di 63 e 62 anni, vittime di un grave episodio di violenza che si è consumato domenica sera in pieno centro cittadino, in Galleria XXV Aprile.

I due coniugi sono stati aggrediti da un nordafricano che ha sferrato un pugno al 63enne e che ha spintonato la moglie, facendola finire contro la vetrina di un negozio. Entrambi sono stati soccorsi dal personale del 118 intervenuto sul posto e trasportati al pronto soccorso dell’ospedale. Sono stati già dimessi: hanno riportato una prognosi di tre giorni. Per fortuna non hanno rimediato fratture, ma solo contusioni.

Ciò che è accaduto, però, è grave: secondo quanto ricostruito dagli agenti della Questura, che stanno svolgendo accertamenti e indagini, lo straniero scorrazzava in bicicletta in Galleria, e quando è passato davanti alla coppia, che era uscita per fare una passeggiata, è stato redarguito dal 63enne.

Immediata e violenta la reazione del ciclista, che è sceso dalla bicicletta e ha sferrato un pugno al volto al cremonese, rimasto impietrito. A terra, sul pavimento della Galleria, sono rimaste vistose chiazze di sangue. La moglie, accorsa in sua difesa, è stata spintonata, cadendo per terra davanti al negozio dell’ex Grom. 

La scena è stata vista da alcuni passanti che, increduli, hanno chiamato i soccorsi e le forze dell’ordine.

Le ricerche del fuggitivo sono in corso. In queste ore la polizia sta acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza del centro città e delle zone limitrofe. Gli agenti hanno sentito i testimoni e domani sentiranno il racconto delle due vittime.

Sara Pizzorni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...