Cronaca

A Cascina Moreni il Governatore del
Distretto 108 IB3 Moreno Poggioli

Martedì 17 ottobre, alla Cascina Moreni di Cremona, si è tenuto l’annuale appuntamento con il Governatore Lions Distretto 108 IB3 Moreno Poggioli, il 1^Vice Governatore Davide Gatti e il Segretario Distrettuale Giorgio Bianchi che hanno potuto verificare ed apprezzare il buon operato del Lions club Cremona Europea, l’impegno di servizio del Consiglio Direttivo e lo spirito di appartenenza di tutti i Soci.

Il Presidente del Lions club Cremona Europea Emanuele Fazzi, supportato dal Consiglio Direttivo, ha esposto al Governatore un dettagliato resoconto dei service realizzati lo scorso anno e di quelli in programma, dedicati in modo particolare alle necessità del territorio, alle nuove povertà e alle donne vittime di violenza o con particolari fragilità. Il Presidente Fazzi ha sottolineato, tra i punti di forza del Club, la sinergia propositiva e collaborativa dei Soci, nonché il vero spirito di amicizia. Il Governatore ha proposto al Presidente e al Club numerosi e sfidanti spunti di crescita lionistica, a partire dalla formazione dei Soci fino alla concreta possibilità di qualificare ulteriormente i vari service a favore di tutta la comunità. Patrizia Persico, Presidente della III Circoscrizione Zona B, ha valorizzato l’operato del Lions club Cremona Europea confermando l’orientamento al motto “We Serve”.

La serata è poi continuata con l’apertura ufficiale della conviviale e il saluto del Cerimoniere Giovanni Sinelli. Al tavolo d’onore presente anche Adriana Cortinovis, già membro della Consulta dei Past Governatori, componente del Centro Studi Distrettuale, nonché Coordinatrice Distrettuale del Comitato Cittadinanza Umanitaria attiva e Responsabile del Progetto “Interconnettiamoci ma con la testa” dell’area Scuola del Distretto. L’ospite ha ringraziato il Club per la “grande sensibilità, squisita accoglienza ed elevata generosità” e si è detta veramente commossa per l’accoglienza e la bella serata trascorsa insieme.

La serata è stata inoltre caratterizzata dall’ingresso del nuovo socio Diego Sossi, presentato dal Presidente Fazzi, che ha accolto il Codice dell’Etica lionistica e gli Scopi dell’Associazione Internazionale Lions. Il Governatore ha appuntato sulla giacca del nuovo socio il prezioso distintivo dicendosi onorato della sua decisione di condividere i valori e i principi dei Lions. La conviviale si è conclusa con i saluti del Governatore che ha motivato i Soci sull’importanza di appartenere alla grande famiglia dei Lions per rispondere, in modo tangibile, ai reali bisogni della società contemporanea.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...