Cronaca

Botte e minacce alla madre
anziana: arrestato 40enne

Minacciava la madre, 83enne, la malmenava e la insultava: per una serie di reati da “Codice Rosso” è finito in manette nella mattinata di giovedì un 40enne di Caravaggio. Ad avviare il protocollo operativo volto a tutelare le vittime di violenze domestiche e di genere sono stati i militari del Comando Provinciale Carabinieri di Bergamo.

Le numerose segnalazioni pervenute alla Stazione Carabinieri di Caravaggio, in merito a violenze fisiche subite da un’anziana donna da parte del figlio convivente, hanno consentito agli uomini dell’Arma ad avviare tempestivamente le indagini, attraverso il tempestivo coordinamento operato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bergamo.

Grazie alle informazioni raccolte dai militari, ascoltando persone informate sui fatti, è emerso un quadro investigativo molto chiaro. Per questo all’ennesima lite, nella quale la vittima era stata ripetutamente insultata, minacciata ed aggredita, allo scopo di ottenere del denaro per l’acquisto di sostanze stupefacenti, i Carabinieri sono riusciti ad intervenire tempestivamente.

L’uomo, bloccato dai militari della Compagnia Carabinieri di Treviglio e della Stazione Carabinieri di Caravaggio, è stato dichiarato in stato di arresto e, al termine delle operazioni, è stato trasferito in carcere a Bergamo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. lb

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...