Spettacolo

Hans Zimmer, standing
ovation al Ponchielli

Standing ovation ieri sera al teatro Ponchielli di Cremona per l’atteso concerto “The Music of Hans Zimmer”, spettacolo internazionale prodotto da Vigna PR e Concerto Music che ha fatto tappa nella città del torrazzo durante una tournée europea da tutto esaurito.

Sul palco, insieme a coristi e solisti dalla travolgente energia, c’era l’orchestra sinfonica di Kiev “Lords Of The Sound” diretta da Shahrokh Fathizadeh, che ha proposto con evidente abilità tecnica un repertorio apprezzato dal pubblico: le pagine più celebri delle colonne sonore scritte dal compositore contemporaneo Hans Zimmer. Con un impianto scenico efficace, fra luci e videoproiezioni a tema cinema, sono risuonate in sala le note di film iconici come “Inception” di Nolan, “Dune” di Villeneuve, “Pearl Harbor” di Bay.

Cellulari accesi in platea soprattutto per riprendere l’esecuzione di “Game of Thrones”, capace di trasportare il pubblico nelle atmosfere dark fantasy della serie tv di successo globale, pagina musicale firmata da Ramin Djawadi, collaboratore di Zimmer. Entusiasmo fra un pubblico di tutte le età nell’ascoltare “No time to die”, film del 2021 con Daniel Craig interprete dell’agente James Bond all’interno di un’intramontabile saga 007 incominciata negli Anni Sessanta.

La chiusura, prima di un originale bis, è stata con “Il Re Leone”: il tema musicale del film d’animazione ha portato al compositore tre dei premi più prestigiosi, Oscar, Golden Globe e Grammy.

Federica Priori

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...