Cronaca

Ubriaco brandisce coltello
in centro, poi minaccia il sindaco

Caos a Soncino nella serata del 28 settembre, quando un uomo ha minacciato il sindaco Gabriele Gallina e si è presentato in un bar con un coltello. L’uomo, in 34enne italiano, è stato denunciato per porto abusivo di arma da taglio. I fatti risalgono alle 23: l’uomo è stato notato in centro storico in stato di forte alterazione psicofisica, dovuta all’abuso di alcol, brandendo un coltello. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Radiomobile di Crema, e gli hanno intimato di gettare il coltello.

Tuttavia l’uomo, non contento, sempre in stato di agitazione è entrato in un bar. Dopo essersi avvicinato al tavolo in cui era seduto il sindaco di Soncino, ne è nata una discussione, che subito è degenerata in insulti e minacce ai presenti. Non contento, il 34enne ha pensato bene di spogliarsi, continuando a inveire contro i presenti. I militari lo hanno però raggiunto e bloccato.

Successivamente l’uomo è stato accompagnato dal personale sanitario del 118 presso l’ospedale di Crema per un accertamento sanitario obbligatorio. Il coltello, della lunghezza di oltre 30 centimetri, è stato sequestrato. Nella notte l’uomo si è allontanato dall’ospedale, ma la mattina del 29 settembre i carabinieri di Soncino lo hanno rintracciato in paese e, con l’ausilio del personale sanitario, lo hanno nuovamente accompagnato all’ospedale di Crema.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...