Cultura

Cremona Musica, aumento di
presenze per la 36esima edizione

“Cremona Musica” chiude con successo la 36° edizione della manifestazione dedicata agli strumenti musicali di qualità, che da venerdì a domenica ha portato in fiera a Cremona 360 espositori da 35 Paesi. Oltre 180 gli eventi in fiera e in città, realizzati in sinergia con le istituzioni del territorio, dal Comune alla Camera di Commercio, dal teatro Ponchielli al Museo del Violino, in un sistema virtuoso descritto dal direttore generale di CremonaFiere Massimo De Bellis.

L’edizione 2023 della kermesse ha registrato inoltre un elevato il numero di visitatori e più in generale le presenze in città anche per effetto del ‘Cremona Band Festival’, progetto che ha debuttato quest’anno portando circa 400 bandisti al Palasport: i gruppi hanno alternato concerti per il pubblico a momenti di studio con i giurati in una formula apprezzata, come racconta Andrea Maggioni presidente del Coordinamento Bande Musicali di Cremona.

Consegnati infine da tradizione i Cremona Musica Awards a personalità che hanno raggiunto l’eccellenza in ambito artistico.

 servizio di Federica Priori

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...