Cronaca

Venerdì nero per i pendolari della
Cremona-Treviglio: guasti e ritardi

Venerdì nero per i pendolari della linea ferroviaria Cremona-Treviglio, che per l’ennesima volta si sono trovati a fare i conti con problemi lungo la direttrice. Stavolta si sarebbe trattato di un guasto all’infrastruttura tra Treviglio e Caravaggio, verificatosi a causa del maltempo, che ha compromesso la linea elettrica in quel tratto.

Questo, fin dalle prime ore della mattina, ha portato a gravi criticità alla circolazione: convogli soppressi, variazioni e ritardi infiniti, si sono accumulati, con buona pace di chi avrebbe voluto raggiungere Milano o Cremona, e che si è trovato impossibilitato a farlo, quantomeno in orario. Le ripercussioni di quanto accaduto sono proseguite anche nelle ore successive, con ritardi di mezz’ora sui treni per buona parte della mattinata.

Non è tutto: a complicare le cose, anche un problema che purtroppo si ripete spesso, come racconta una pendolare: “Il primo treno della mattina, quello che dovrebbe partire da Treviglio verso le 6.07 non è potuto partire in orario perché il capotreno ha trovato alcuni soggetti che dormivano a bordo dei vagoni, e che non volevano scendere”. Per questo si è reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine, che ha portato il convoglio a mettersi in moto quasi un’ora dopo. Come se non bastasse, a Olmeneta i pendolari hanno dovuto cambiare treno per arrivare a Cremona.

LaBos

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...