Cronaca

Tragico incidente sulla
tangenzialina, vittima un 39enne

Tragico incidente, nella mattinata di martedì, lungo la tangenzialina a Cremona, dove un’auto si è scontrata con un mezzo Linea Gestioni/A2A. Il bilancio è di una vittima, l’uomo alla guida dell’auto, un cremonese di 39 anni  Federico Baini, agente immobiliare.

Mancavano una manciata di minuti alle 10 quando si è verificato lo scontro, forse a causa di un’invasione di carreggiata, sebbene la dinamica sia ancora al vaglio delle forze dell’ordine. Entrambi i mezzi hanno terminato la propria corsa contro il guard rail, con effetti devastanti. A uscirne completamente distrutta la vettura, una Fiat Punto.

Sul posto i soccorritori del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso, e i Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza i mezzi e hanno aiutato i soccorritori a estrarre il corpo dalle lamiere.

Ferite serie invece per il conducente del camion, un 53enne, che non sarebbe però in pericolo di vita: l’uomo è stato trasportato al pronto soccorso in codice giallo. Dei rilievi del caso e della viabilità si occupa la Polizia Locale di Cremona. La strada è rimasta chiusa per diverse ore, per consentire il lavoro delle forze dell’ordine, che stanno cercando di ricostruire la dinamica, e la rimozione dei mezzi.

Laura Bosio

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...