Cronaca

Terremoto in Marocco, con Caritas
Cremonese al via raccolta fondi

La Caritas di Cremona

Anche Caritas Cremonese in prima linea per una sostegno concreto alla popolazione del Marocco, dove un violento terremoto ha mietuto oltre 2mila vittime: già partita una raccolta fondi, raccogliendo l’appello della Cei, che ha deciso lo  stanziamento di 300mila euro dai fondi 8xmille che i cittadini destinano alla Chiesa cattolica: una forma d’aiuto immediata per dare un primo sostegno alla regione di Marrakech, la più devastata dal sisma.

A questi soldi, s’aggiungeranno quindi quelli che Caritas riuscirà a raccogliere, per sostenere non solo le famiglie di chi ha perso la vita, ma anche le migliaia di persone rimaste senza casa. Lo stanziamento aiuterà a far fronte alle prime necessità. Nel mentre la Caritas Italiana – che collabora da molti anni con le Caritas in Marocco in vari progetti a favore di persone particolarmente vulnerabili, come i migranti e minori non accompagnati – sta seguendo costantemente le notizie che giungono dal Paese nordafricano per monitorare la situazione e valutare gli interventi più urgenti.

Per fornire il proprio contributo sarà quindi possibile fare un versamento alla Caritas Cremonese sui conti intestati a Fondazione San Facio, specificando nella causale “Terremoto Marocco”(versamenti deducibili): conto corrente bancario IBAN: IT 57 H 05156 11400 CC0540005161, conto corrente postale n. 68 411 503; oppure direttamente alla Caritas Cremonese, presso gli uffici di via Stenico 2B, a Cremona o con bonifico su conto corrente bancario IBAN: IT 74 E 03069 11400 100000061305.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...