Cronaca

Ritrovate le minori scomparse
Tappa a Cremona per il concerto

Foto Sessa

AGGIORNAMENTO – Sono state ritrovate a Milano le tre minorenni residenti a Rivera nel Canton Ticino che si erano allontanate da casa venerdì 1 settembre. Ieri sera le tre adolescenti – due di 14 anni e una di 15 – avrebbero fatto tappa a Cremona per partecipare al concerto di Rondodasosa. Il loro avvistamento tra i giovanissimi che hanno assistito al concerto in piazza del Comune era circolato su alcuni canali social, fornendo indicazioni utili alla polizia cantonale, allertata per la loro ricerca. La polizia ha fatto sapere che sono state ritrovate nel pomeriggio, ma non ha voluto fornire ulteriori informazioni, nè sulla modalità del ritrovamento, nè sul loro stato di salute.

Le loro generalità erano state diffuse sui quotidiani online della zona, tra cui la Prealpina:

“Tre ragazze (due di 14 anni e una di 15) risultano scomparse in Canton Ticino. Hanno lasciato le rispettive abitazioni a Rivera, ieri, venerdì 1 settembre, e di loro non si hanno più notizie. La Polizia cantonale ha avviato le ricerche fornendo le generalità e la descrizione delle giovani, affinché chi le avesse notate, possa segnalarlo alle autorità.

Ecco le informazioni fornite sulle tre ragazze. Carla Mattanza, 15 anni, con i seguenti connotati: altezza 160 cm, corporatura snella, occhi castani, capelli castani lunghi e lisci. Ha un piccolo orecchino al lobo destro. Al momento della scomparsa indossava leggings neri, top e felpa nera. Potrebbe avere con se uno zaino nero Vans.

Melissa Safin, 14 anni, alta 172 cm, corporatura media, occhi azzurri, capelli biondi chiari lunghi e lisci. Ha due orecchini a forma di luna. Al momento della scomparsa la giovane indossava pantaloni lunghi rossi, felpa blu “elettrico”, scarpe bianche Nike. Potrebbe avere con sé uno zaino nero Vans e una borsa nera Michael Kors.

La terza giovane: May Bettosini, 14 anni, altezza 150 cm, corporatura snella, occhi castano scuri, capelli castano scuri ricci. Al momento della scomparsa indossava training di colore blu con simbolo della Nike, scarpe bianche Nike. Dovrebbe avere uno zaino di colore nero con scritte Vans.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...