Cronaca

Silvia Palama, di Cremona,
è Miss Reginetta Over Junior

Silvia Palama 32 anni di Cremona altezza 1,70, occhi azzurri e capelli biondi, è Miss Reginetta Over Junior nella fascia di età dai 30 ai 40 anni.

E’ stata incoronata a Riccione, durante la finalissima del celebre concorso dove hanno partecipato oltre quarantacinque tra le più belle donne italiane dai 30 ai 60 anni, selezionate per mesi in tutta la penisola

Mamma di due bambini Mario di 11 anni e Aurora di 1 anno, cantante, ballerina e insegnante di danza, Silvia Palama con la sua bellezza ha sbaragliato tutte le concorrenti aspiranti al titolo e coronato il suo sogno di vincere l’ambito titolo nazionale.

Ballerina professionista di numerose trasmissioni televisive di Mediaset tra cui “Matricole e Meteore” e “Pomeriggio Cinque”, Silvia Palama vanta anche la partecipazione a numerosi spot pubblicitari televisivi.

Con l’arrivo della figlia, la piccola Aurora, Silvia Palama negli ultimi anni ha dovuto interrompere la sua carriera professionale, la sfida di rimettersi in gioco dopo la maternità e di partecipare a Miss Reginetta d’Italia nasce da una scommessa fatta con il suo compagno Valerio.

“Girava voce in città della mia possibile iscrizione a Miss Reginetta d’Italia, ed alcune malelingue dicevano che a seguito della mia recente gravidanza non avevo più il fisico adatto per partecipare ad un concorso di bellezza e che non sarei mai riuscita ad arrivare in finale e ne tantomeno a vincere. – Ha raccontato Silvia Palama – Tutto ciò mi ha portato a scommettere con il mio compagno che con l’impegno e la forza di volontà di cui sono dotata, sarei riuscita a rimettermi in forma in poco tempo e ad arrivare con successo alla finale di Miss Reginetta. E così è stato, ma non pensavo certo di vincere e questa ulteriore conquista mi ha dato veramente una grande soddisfazione. Molto spesso durante la maternità non si riesce a scindere il ruolo di mamma da quello di donna e io ho voluto con tutta me stessa riprenderli entrambi. La corona di Miss Reginetta è un’ ottima vetrina per rientrare a lavorare nel mondo dello spettacolo che è quello che so fare bene e che voglio continuare a fare. Ho avuto il piacere di trovare in questo concorso una grande organizzazione che con passione e professionalità mi ha seguito passo passo verso la finale. L’unico rimpianto è che è durato troppo poco.. mi stavo divertendo moltissimo con le altre ragazze e avrei preferito continuare ancora un pò”.

Insieme a Silvia Palama sono state incoronate Miss Reginetta d’Italia Over Senior fascia di età dai 51 ai 60 anni Livia Cavallito, 51 anni, modella e artista di Savona e Miss Reginetta d’Italia Over Lady fascia di età dai 40 ai 50 anni Rossana Villani 42 anni, infermiera di Bari.

Una brillante serata condotta da Francesco Anania che ha visto la partecipazione di tanti ospiti tra cui la ballerina, showgirl, conduttrice e attrice Matilde Brandi in veste di madrina delle Miss, l’amato attore e conduttore televisivo di Rai 1 Beppe Convertini e il favoloso duo comico Dondarini Dalfiume che ha divertito e appassionato il grande pubblico presente.

“Miss Reginetta Over è stata creata per dare la possibilità anche alle belle e talentuose donne di esaudire un sogno e di rimettersi in gioco per entrare nel mondo dello spettacolo e del cinema – ha dichiarato Alessio Forgetta patron di Miss Reginetta d’Italia – il concorso ci permette di scoprire ogni anno nuovi volti e nuovi talenti senza età da proporre ai nostri partner dello show business”.

Le Miss Over passano ora il testimone alle giovanissime 80 ragazze appena arrivate a Riccione per la finalissima di Miss Reginetta d’Italia 2023 domenica 3 settembre.

Miss Reginetta d’Italia, organizzata da New Meta Event, negli anni ha scoperto le più belle donne e ragazze d’Italia e si è imposta come principale trampolino di lancio per entrare nel mondo dello spettacolo, della pubblicità e della moda, grazie ai numerosi sponsor e partners internazionali sempre in cerca di nuovi volti e nuovi talenti.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...