Cronaca

Provoca un incidente e scappa,
patente ritirata per un 34enne

Provoca un incidente sulla ex SS 10, tra Gadesco e Cremona, ma non si ferma a scambiare i dati e scappa: è finito nei guai un 34enne, intercettato e identificato dai Carabinieri del Radiomobile di Cremona.

I fatti risalgono al pomeriggio di lunedì 31 luglio, quando l’uomo, uno straniero con precedenti di polizia, ha provocato un incidente in via Mantova, all’altezza di Gadesco, per poi darsi alla fuga, dopo avere urtato un camion durante un sorpasso. Mentre scappava ha effettuato manovre azzardate, che hanno indotto alcuni automobilisti a segnalarlo alla centrale operativa.

Una pattuglia della Sezione Radiomobile si è immediatamente attivata e, giunta alla rotonda di via Mantova, prima di entrare in città, ha notato l’auto segnalata transitare a tutta velocità verso la via Zaist. E’ quindi scattato l’inseguimento lungo la tangenziale, finché l’uomo non è stato fermato vicino a via Seminario nei pressi della rotonda per la Castelleonese.

L’auto presentava evidenti segni dell’incidente su tutta la fiancata lato guida, con la rottura dello specchietto retrovisore. I militari hanno quindi effettuato un test preliminare per verificare l’abuso di alcol, che ha dato esito positivo. Per tali motivi, il 34enne è stato accompagnato presso l’ospedale di Cremona ed è stato sottoposto ai prelievi per la verifica della presenza di alcol e droghe nel sangue. In attesa degli esiti degli accertamenti, la sua patente di guida è stata immediatamente ritirata.

E’ stato anche sanzionato in via amministrativa perché l’auto era sprovvista della prevista revisione e per non avere ottemperato all’obbligo di fermarsi a seguito di sinistro stradale con soli danni ai veicoli.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...