Spettacolo

"Nessun dorma", il concerto
all'alba sul Po torna il 27 agosto

Torna il concerto all’alba “Nessun dorma”. A Gerre de’ Caprioli, piarda Guidotti, sotto il cristo del Po l’appuntamento è fissato per domenica 27 agosto alle ore 6.35.

Giunta alla quarta edizione di un format costruito nell’estate del 2020 in piena pandemia per ripensare le iniziative culturali a seguito delle restrizioni imposte, oggi è un appuntamento fisso esportato anche in altri territori. Il sorgere del sole sul Po, nel silenzio interrotto solo dagli uccelli e dallo scroscio dell’acqua rende l’evento sempre molto partecipato e ricco di atmosfera.
Quest’anno un cast rinnovato: alle parole e alle letture interpretate da Alberto Branca si uniranno le voci di Cosimo Vassallo (tenore) e Enrica Fabbri (soprano), accompagnati da Eleonora Carapella al pianoforte e con la partecipazione straordinaria di Matteo Filippini alla chitarra elettrica. Presenta Eleonora Busi. I brani proposti spazieranno tra le arie più famose dei compositori Rossini, Puccini, Bellini e ovviamente Giuseppe Verdi.

L’Ingresso è sempre libero e gratuito, obiettivo fisso dell’amministrazione comunale di Gerre che vuole promuovere cultura per tutti senza limiti. La prenotazione consigliata allo 0372.452322 o via mail a sindaco@comune.gerredecaprioli.cr.it. Direzione artistica Controsensoteatro con la collaborazione organizzativa di VisitCremona.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...