Nazionali

Maltempo a Brescia, 16enne uccisa da albero caduto in campo scout

(Adnkronos) – Una ragazza di 16 anni è morta dopo essere stata colpita da un albero caduto in un campo scout a Codegolo, in Val Camonica, provincia di Brescia. L’albero è caduto a causa del forte maltempo che nelle ore scorse si è abbattuto sulla Lombardia, provocando ingenti danni. Sempre nel Bresciano, in Val Dorizzo, un altro campo scout è stato evacuato dai vigili del fuoco. 

Dopo la forte ondata di maltempo di ieri, intanto è arrivato un nuovo e violento nubifragio nella notte a Milano. Intorno alle 4.00 del mattino un temporale accompagnato da raffiche di vento e grandine si è infatti abbattuto sul capoluogo lombardo scoperchiando diversi tetti e provocando la caduta di alcuni alberi. 

Le piogge torrenziali che hanno colpito Milano si sono abbattute anche su Pavia e nel Comasco, con forti raffiche di vento e violenti temporali. Diversi alberi sono caduti e finiti sulle strade, centinaia le chiamate ai vigili del fuoco. Fulmini e temporali hanno colpito duramente anche le province di Varese e Lecco mentre ieri sera un treno con a bordo circa 150 passeggeri è rimasto bloccato tra Monza e Sesto San Giovanni. Solo nella notte, grazie all’intervento dei soccorritori, vigili del fuoco, forze dell’ordine, Croce rossa e Protezione civile, i passeggeri sono stati fatti evacuare e accompagnati in altre stazioni.
 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...