Economia

A2A verso cambio al vertice: voci
di dimissioni per Marco Patuano

Verso un cambio al vertice per A2A: sembrano infatti assumere concretezza le voci che da settimane si rincorrevano in merito alle dimissioni del presidente Marco Patuano che avrebbe lasciato la presidenza della multiutility guidata da Renato Mazzoncini, , dopo la nomina a ceo del gruppo spagnolo Cellnex. Sebbene, infatti sembrano non esservi incompatibilità, le sue dimissioni sarebbero attese a breve3 dal Cda, che il prossimo 28 luglio si riunirà per l’approvazione dei risultati semestrali.

Sul chi verrà dopo vi sono già voci piuttosto consolidate: sembra infatti che i soci maggioritari, il Comune di Milano e quello di Brescia, puntino all’ex assessore al Bilancio del Comune di Milano, Roberto Tasca, che già oggi è nel board di A2a. Se dunque la scelta fosse confermata, la nuova nomina potrebbe arrivare già dal Cda in programma la settimana prossima.

Tuttavia c’è un possibile intoppo formale: Tasca è stato assessore fino a ottobre 2021 e, per motivi di potenziale conflitto di interessi tra i due ruoli, dovrebbe aspettare due anni prima di poter avere l’incarico nel Cda della multiutility. Nel frattempo l’incarico potrebbe essere assegnato ad un altro consigliere, ad interim.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...