Spettacolo

Piacenza Summercult,
Floyd Machine il 15 luglio

foto Made in Rock

Il Tour 2023 della band Floyd Machine – cover band dei Pink Floyd – sarà dedicato alla ricorrenza del 50^ anniversario dell’album più famoso della storia della musica contemporanea: The Dark Side of the Moon.

L’omaggio all’iconico album sarà proposto live per intero dalla band con effetti speciali scenici e stesure quanto più attinenti gli originali grazie alla strumentazione vintage, lo schermo circolare, la proiezione di filmati, luci,laser,effetti pirotecnici.

Uno spettacolo “totale” che si preannuncia “in linea con i memorabili show dello storico quartetto inglese”. La “passione che unisce il gruppo”, con riconoscimenti ufficiali ricevuti da parte di Nick Mason, Roger Waters, David Gilmour, Snowy White e Guy Pratt, è il “motore inesauribile di un progetto in continua espansione che ha fatto e farà sognare tanti nostalgici amanti di una musica immortale che ha dipinto un’epoca indimenticabile”.

Strumenti e apparecchiature originali vintage dell’epoca e alcune appartenute ai Pink Floyd fornite dal Fender Vintage Museum e da Made in Rock APS.

Un impatto scenografico importante e d’effetto, un approccio volutamente avaro di monologhi, che lasciala scena solo a musica, immagini e colori. La formazione attuale è composta da dieci musicisti, oltre a tecnici audio, luci, videowall, responsabili alla sicurezza, roadies e assistenti di produzione.

Band supportata da Pink Floyd Fans Club d’Europa e del mondo in attività dal 1999 con centinaia di concerti su tutto il territorio nazionale nelle più prestigiose location, Piazze e Teatri esclusivi.

Lo show, che si terrà a Piacenza nella corince di Palazzo Farnese, si inserisce all’interno della rassegna Piacenza Summercult.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...