Pauroso schianto tra auto e moto,
morto Ugo Cecchini di Codogno
Tragico incidente nel pomeriggio di sabato lungo la Codognese (Sp234), poco prima di Pizzighettone, all’altezza di Roggione, in cui ha perso la vita Ugo Cecchini, 70enne di Codogno.
Erano circa le 17.40 l’uomo, al volante di una moto Honda Gold Wing, si è scontrato con un’auto station wagon, condotta da una donna di 47 anni, anch’essa residente in provincia di Lodi.
Un impatto violentissimo e devastante per il mezzo a due ruote, rimasto completamente distrutto. Le condizioni del conducente sono apparse fin da subito gravissime, tanto che sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 con ambulanza e auto medica, nonché l’ausilio dell’elisoccorso, coadiuvati dai Vigili del Fuoco di Cremona.
I sanitari hanno provato in ogni modo a rianimarlo, ma invano: per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Ferita in modo più lieve la donna, che però è rimasta incastrata a lungo nella sua vettura.
Sul posto, per i rilievi del caso, sono intervenuti i Carabinieri di Pizzighettone e di Casalbuttano, che stanno cercando di ricostruire la dinamica del sinistro.
La strada è stata chiusa in quel tratto per consentire agli operatori di lavorare in tranquillità, ed il traffico è stato deviato in paese. Si sono comunque formate code.
lb