Apertura col botto per
il Tanta Robba Festival
Grande successo di pubblico giovedì 6 luglio per la prima serata della settima edizione del Tanta Robba Festival, kermesse musicale amatissima dai cremonesi, giovani e non solo.
Dopo alcuni anni ai Bastioni di Porta Mosa, il TRF torna nella sua sede originaria alle colonie padane, nel Parco lungo Po.
Protagonista indiscussa la musica live, suonata su due diversi palchi: dal pop al folk, passando per l’elettronica e la disco music, quest’anno ce n’è per tutti i gusti.
Ad aprire (letteralmente) le danze, intorno alle 22.00, il cantautore australiano Xavier Rudd: noto al grande pubblico, tra gli altri brani, per la sua “Follow the sun”, ha fatto ballare gli spettatori su note country folk per più di due ore, esibendosi anche con strumenti tradizionali.
Per i più giovani, però, il momento più atteso è arrivato forse poco dopo la mezzanotte, con la performance del duo milanese “Il Pagante” e delle loro più celebri canzoni. A chiusura della serata, fino a tarda ora, due djset.
La kermesse prosegue venerdì 7 luglio, sempre al Parco Lungo Po di Cremona. Protagonista il cantante di fama nazionale Rosa Chemical.
Andrea Colla