Cronaca

Cremona, furto alla piattaforma
ecologica: cinque arresti

I carabinieri di Cremona hanno arrestato cinque stranieri, tre uomini e due donne, di età compresa tra i 36 e i 55 anni, tutti con precedenti di polizia a carico e residenti in provincia: sono stati sorpresi a rubare nella piazzola ecologica di via Carpenella. Il fatto è avvenuto ieri intorno alle 12.30, proprio quando una pattuglia passava in zona per effettuare dei controlli.

Nell’area ecologica c’erano alcune persone che rovistavano tra i cassoni, così i militari, che intanto hanno chiamato i rinforzi, hanno scavalcato la recinzione e hanno fermato subito due donne. Una terza a sua volta ha scavalcato la recinzione nella parte retrostante provando a scappare per via Dritta, ma è stata raggiunta e fermata. Una quarta persona, un uomo, è stato sorpreso dopo essersi nascosto all’interno del cassone del ferro.

Intanto, altri militari hanno bloccato un’auto parcheggiata nei pressi, con a bordo il marito di una delle donne fermata all’interno della discarica. E hanno verificato anche la presenza di un’altra macchina di proprietà dell’uomo fermato nella struttura.

Il tempestivo intervento dei militari ha permesso di bloccare il gruppo subito dopo l’ingresso nell’area dopo avere scavalcato la recinzione, mentre i quattro erano ancora intenti a scegliere la merce di loro interesse che avevano messo all’interno di grandi buste di plastica robuste pronte per essere portate via. Erano stati selezionati apparati elettronici, ferro, rame, pentole, lampade, computer e monitor, giocattoli, televisori, cavi elettrici.

I cinque sono stati dichiarati in arresto per tentato furto aggravato. Oggi, nel processo per direttissima, il giudice ha convalidato l’arresto e aggiornato l’udienza al prossimo 29 settembre.

Tutti gli indagati sono stati rilasciati.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...