Cronaca

Cade in un canale a Sospiro
Muore l'86enne Fausto Perini

Il luogo dell'incidente

Passeggiava con il figlio appena fuori Sospiro, lungo il canale Foce Morbasco, quando alle 11 di questa mattina è scivolato, finendo nelle acque profonde del corso d’acqua. Non c’è stato nulla da fare per Fausto Perini, 86 anni, residente in paese, nonostante il figlio abbia cercato in tutti i modi di estrarlo dall’acqua.

Quando i vigili del fuoco sono arrivati, insieme ai soccorsi del 118 e ai carabinieri di Sospiro e Casalmaggiore, non hanno potuto fare altro che estrarlo dal canale, calando il canotto. Due operatori si sono portati sul natante e due sono rimasti a terra e attraverso corde hanno recuperato l’anziano, ormai senza vita.

Sgomento da parte del figlio che era con lui e di chi conosceva Fausto, persona molto nota in paese che a lungo ha collaborato con la Sospirese Calcio, preparando il campo, trasportando i ragazzi in pullmino, un factotum prezioso per la società sportiva. Da qualche tempo viveva da solo, dopo il ricovero della moglie in istituto; ultimamente aveva avuto un ricovero in ospedale, ma si era ripreso e gli erano state consigliate proprio le passeggiate.

Una tragedia che purtroppo assomiglia ad altre che avvengono in estate, quando i canali di irrigazione sono colmi d’acqua e le persone talvolta si avvicinano troppo per cercare refrigerio. g.biagi – a.colla

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...