Cronaca

Lotta alla droga, denunciato
26enne che spacciava cocaina

Continua la lotta allo spaccio nel capoluogo da parte dei Carabinieri della Sezione Radiomobile, con un nuovo blitz antidroga effettuato il tardo pomeriggio del 12 giugno e che ha portato alla denuncia di un 26enne straniero, sorpreso a spacciare. L’uomo, con precedenti di polizia a carico, senza fissa dimora, disoccupato e irregolare sul territorio nazionale, è stato sorpreso a cedere cocaina a un 37enne.

Erano circa le 18.30 quando i militari della Radiomobile hanno notato movimenti sospetti da parte dell’uomo: incontri fugaci con altre persone e rapidi allontanamenti, che hanno indotto i carabinieri a seguirlo, scoprendo così il suo attuale domicilio. Dopo l’ennesimo scambio, gli uomini dell’Arma hanno fermato il compratore, identificandolo e sequestrandogli la dose di cocaina appena acquistata.

Nel frattempo alcuni colleghi hanno raggiunto e bloccato il 26enne, e perquisito la casa di cui aveva le chiavi: in diversi nascondigli hanno quindi rinvenuto altre sette dosi di cocaina già pronte per la vendita, mentre dentro una caldaia sono stati trovati un bilancino elettronico di precisione e materiali per il confezionamento delle dosi, tutto posto sotto sequestro.

L’uomo è stato quindi denunciato per lo spaccio e la detenzione di cocaina, mentre il 37enne è stato segnalato alla Prefettura e la sua patente di guida è stata ritirata come previsto per chi è trovato in possesso di stupefacenti e ha la disponibilità di un veicolo a motore.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...