Cronaca

Distribuzione sacchetti, Linea
Gestioni raddoppia postazioni

Dal 1° gennaio 2023, come previsto dal Regolamento per i Servizi di Nettezza Urbana della città di Cremona, per il conferimento del secco è obbligatorio l’utilizzo del sacco o contenitore con tag, finalizzato alla misurazione del rifiuto indifferenziato e alla tariffazione puntuale corrispettiva.

Alle utenze che fino allo scorso aprile non avevano ancora proveduto a ritirare la propria dotazione, è stata inviata una terza comunicazione (le precedenti erano state inviate tra il 2021 e il 2022) con invito a provvedere al ritiro presso lo sportello rifiuti di Via Postumia 102.

“Linea Gestioni – si legge in una nota – invita gentilmente la cittadinanza a recarsi presso lo sportello esclusivamente per il ritiro della propria dotazione e informa che, per offrire un servizio più rapido ed efficiente, da giovedì 1° giugno le postazioni per la distribuzione dei sacchi in via Postumia sono state raddoppiate”.

Quindi spiegano: “Qualora un’utenza abbia ricevuto la suddetta comunicazione ma abbia già provveduto a ritirare la propria dotazione o abbia l’esigenza di verificare/segnalare variazioni rispetto alla propria posizione Tarip, può contattare via e-mail l’azienda all’indirizzo taripcremona@a2a.eu così da permettere un’elaborazione più rapida ed efficace delle richieste. E’ inoltre possibile chiamare il numero verde gratuito 800.173803 avendo cura di digitare il tasto 1, che reindirizza direttamente allo sportello Tarip”.

Si ricorda infine che è possibile rivolgersi allo sportello di via Geromini 7 (aperto il lunedi, martedi, giovedi, venerdi 8.30-13.00 e mercoledì 8.30-16.30): per minimizzare i tempi di attesa, fissare un appuntamento tramite sito web https://www.linea-gestioni.it/sportello-tarip/ o numero verde 800.173803.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...