Cronaca

Spacciava hascisch in piazza
Pace, denunciato 18enne

foto d'archivio

E’ avvenuto nel cuore della movida cremonese, piazza della Pace, venerdì scorso, il sequestro di svariate dosi di hascisch pronte da smerciare, detenute da un ragazzo di 18 anni, pregiudicato. Il ragazzo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente dai carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona

Il giovane aveva creato la sua postazione per la vendita di droga all’esterno di un locale pubblico dal quale poteva vedere l’arrivo delle pattuglie, spostandosi per tempo e mescolandosi tra gli altri giovani in modo da non dare nell’occhio. E piazza della Pace era il luogo giusto anche perché nella serata del venerdì è sempre molto frequentata fino a tarda notte.

Ma i suoi movimenti non sono passati inosservati. La sera del 26 maggio, poco dopo le 20.15, la pattuglia nel passare in via Monteverdi, ha notato davanti al locale pubblico quattro giovani, già conosciuti, che alla vista dell’auto di servizio hanno cercato di nascondersi dietro i veicoli in sosta.

Ovviamente sono stati notati e controllati. Al momento dell’identificazione erano tutti insolitamente nervosi. Uno di loro, il 18enne, appunto teneva sempre tra le mani una tracolla quasi a volere nascondere qualcosa.
I militari hanno chiesto di vedere l’interno della tracolla e il giovane l’ha mostrato di sfuggita per evitare di far vedere bene il contenuto, ma quando l’ha aperta i militari hanno sentito un forte odore di stupefacenti.

Ha quindi cercato di occultare due involucri mettendoli in tasca, ciascuno contenente 1,7 grammi di hashish. Una volta in caserma è stato perquisito e nelle parti intime gli sono stati trovati altri sette involucri dello stesso tipo per ulteriori 13,4 grammi di hashish. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di trovare nella sua camera da letto un bilancino elettronico di precisione, un coltello e un pugnale sporchi di hashish e due grossi involucri contenenti nel complesso ulteriori 36 grammi di hashish.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...