Cronaca

Cremona Art Week, il coccodrillo
di Cattelan in Battistero

Fino a domenica 4 giugno, il pubblico potrà osservare le opere di 21 artisti esposte in 14 luoghi del centro, inclusi spazi inconsueti e magari scelti per l'occasione

Maurizio Cattelan in visita al Museo Diocesano di Cremona prima del vernissage in battistero

Venerdì pomeriggio l’anteprima per la stampa, poi il vernissage in Comune alle 18 e sabato (dalle 10 alle 19)  l’apertura al pubblico della “Cremona Contemporanea | Art Week”, rassegna dedicata all’arte contemporanea realizzata con il patrocinio del Comune e della Provincia di Cremona e il sostegno di numerosi sponsor, che coinvolge le realtà culturali del territorio trasformando la città del torrazzo in un luogo di sperimentazione e scoperta.

Tra le opere che abbiamo potuto vedere in anteprima il “Coccodrillo” di Maurizio Cattelan, appeso alla volta del Battistero.

Fino a domenica 4 giugno, il pubblico potrà osservare le opere di 21 artisti esposte in 14 luoghi del centro, inclusi spazi inconsueti e magari scelti per l’occasione. Previsti eventi collaterali quali conferenze, laboratori e proiezioni: il calendario è disponibile sul sito web della manifestazione.

Particolarità di Cremona “Contemporanea”, che ha come coordinatore di produzione Leonardo Caldonazzo (già Gallerista del Triangolo Art Gallery) è la stretta connessione fra le opere in mostra e gli spazi che le ospitano.

Grande attesa per l’opera performance realizzata appositamente per Cremona di Maurizio Cattelan tra i grandi nomi attesi in città Ettore Favini invece si occuperà del tema dell’acqua nell’ex Area Frazzi.

QUI SUL SITO DI CREMONA CONTEMPORANEA ART WEEK IN DETTAGLIO DI TUTTE LE INSTALLAZIONI

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...