Cronaca

25enne pluripregiudicato dà
false generalità: denunciato

(foto di repertorio)

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per false dichiarazioni a pubblico ufficiale un cittadino straniero di 25 anni, senza fissa dimora, pregiudicato.

Il pomeriggio di sabato 6 maggio, verso le 16.00, una pattuglia della Sezione Radiomobile di Cremona è stata inviata in via Castelleone nelle vicinanze di un esercizio commerciale perché era stata segnalata la presenza di un uomo sdraiato sull’erba che probabilmente non stava bene.

Sul posto i militari hanno trovato l’uomo e hanno verificato che non accusava alcun malore, ma che aveva deciso di passare il pomeriggio in un prato. Quando i militari hanno chiesto i suoi documenti, l’uomo non ne era in possesso e non ha collaborato, non volendo riferire i suoi dati anagrafici.

Di conseguenza, è stato accompagnato in caserma per le procedure di identificazione e solo negli uffici ha fornito delle generalità che in seguito sono risultate false. Riteneva di farla franca, ma attraverso le banche dati e le impronte è stato accertato che era pluripregiudicato e, in tante altre occasioni, in diverse località italiane, aveva fornito generalità sempre differenti. Accertato che aveva riferito il falso, è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...