Cronaca

E' scomparso Piergianni Minardi,
ex vicepresidente Croce Rossa

E’ scomparso nelle scorse ore Piergianni Minardi, nome molto noto della comunità cremonese, attivo nel campo sociale come volontario della Croce Rossa Italiana, di cui era stato anche vicepresidente. Viso sorridente e aperto, amante della montagna, così ce lo dipingono le foto che lo vedono impegnato proprio nella sede del comitato del Cri in via Persico e in quella postata dalla moglie, Luisa Fogaroli, nel post di questa mattina su Facebook. “La tua famiglia vuole ricordarti così”, la breve ma significativa frase di commiato.

Per il suo impegno nel lavoro e nel campo sociale, il 2 giugno di due anni fa aveva ricevuto dal Capo dello Stato l’onorificenza dell’Ordine al Merito della Repubblica.

Di pochi mesi fa, a novembre, l’ingresso come socio nel Lions Club Cremona Europea.

Residente in via XI Febbraio, era stato tra i promotori della protesta civile di alcuni residenti che chiedevano al Comune una migliore gestione del traffico in quella strada, durante l’orario di entrata e uscita dalle scuole.

La camera ardente sarà allestita venerdì dalle 14 alle 18 all’ospedale, mentre i funerali saranno celebrati sabato alle 9,30 sempre in ospedale.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...