Cronaca

A Cremona il raduno nazionale
delle "zontiane" della zona 03

La cena degli auguri a Spazio Belvedere. Il tavolo della presidenza con Fernanda Gallo Freschi, vicepresidente internazionale di Zonta International, l'assessore Luca Burgazzi, la dott. ssa Marina Volontè e l'arch. Elisabetta Bondioni, presidente del Soroptimist Club di Cremona

Sarà Cremona il 12 e 13 maggio ad ospitare il prossimo meeting delle Presidenti di Zonta dell’area 03 che comprende Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Lazio, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia.
La città del Torrazzo è la quarta volta che ospita la riunione delle Presidenti (2008, 2013, 2016) in occasione del rinnovo delle cariche di Zonta, organizzazione mondiale impegnata a migliorare la condizione legale, politica, economica e professionale delle donne.
Durante i Meeting presieduti dall’Area Director del biennio (che in questo biennio è l’avv. Francesca Fucaloro del Club Zonta di Palermo) vengono discusse tematiche relative all’organizzazione e alla gestione dei Club, si provvede al rinnovo delle cariche del biennio successivo e si portano a conoscenza delle Presidenti i progetti internazionali che Zonta International porta avanti nel mondo.
La due giorni cremonese vedrà le zontiane impegnate in un fitto programma di appuntamenti, con una trentina di persone provenienti da diverse città italiane: i lavori inizieranno venerdì nella sala conferenze della Società Filodrammatica Cremonese con la presentazione, dopo i saluti della Presidente del Club Cremonese Angela Bellardi, dell’imprenditrice cremasca e socia Aonta Silvia Bolzoni, titolare dell’azienda Zeta Service, dal titolo: “Piccola storia romantica di un’azienda felice”.
Sabato il meeting proseguirà a Palazzo Vidoni con gli interventi delle più alte cariche zontiane e le elezioni per il biennio 2024-2026.
Presente, seppur virtualmente, anche la presidente del Club Zonta di Istanbul che fa parte dell’Area 03 come i Club Italiani. Un segnale importante vista la delicata situazione politica delle donne in Turchia.
Al meeting ci saranno anche la Governor Christine Dersch e la vice Governor Kathrin Laubacher, ma l’invito è esteso a tutte le zontiane, anche non con ruoli gestionali dei club.
La due giorni si concluderà con la cena di gala nella sala della Consulta di Palazzo Comunale.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...