Nazionali

Napoli-Salernitana 0-0, il match scudetto in diretta

(Adnkronos) – Il Napoli affronta la Salernitana nel match che vale lo scudetto. La vittoria nel derby campano, dopo la sconfitta della Lazio sul campo dell’Inter, consentirebbe agli azzurri di conquistare il tricolore, il terzo nella storia del club. 

LA PARTITA – La formazione di Spalletti carica subito a testa bassa: fuga di Lozano e cross, Osimhen non trova la porta al 3′. Il copione viene proposto anche al 7′: stavolta l’attaccante nigeriano spedisce verso i pali, ma Ochoa non ha difficoltà a bloccare. Si gioca solo nella metà campo della Salernitana, che riesce a rimanere ordinata e compatta chiudendo gli spazi. Gli azzurri gestiscono il possesso del pallone ma faticano a trovare varchi. I partenopei provano a sfruttare le palle inattive. Al 23′ punizione di Zielinski e colpo di testa di Osimhen, serve una super-parata di Ochoa per salvare lo 0-0. 

Poco dopo, su corner, ci prova Rrahmani: incornata imprecisa, nessun pericolo per la Salernitana. Gli ospiti si fanno vivi nell’area avversaria con un cross di Mazzocchi che, dopo la deviazione di Olivera, diventa un grattacapo per Meret. Al 42′ ancora Ochoa protagonista: Anguissa controlla e calcia al volo, il portiere granata è attento. 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...