Sport

Cremo - Fiore: show sugli spalti
E allo store c'è Stradi-Dante

Cremonese – Fiorentina, semifinale di Coppa Italia, si giocherà anche sugli spalti. Esaurito il settore ospiti, con 2426 biglietti venduti e una speciale coreografia organizzata dai tifosi viola. In totale, comprendendo i fiorentini che hanno acquistato biglietti in altre aree dello stadio Zini, saranno circa 4000 i sostenitori della squadra di mister Italiano.

In tutto, le vendite hanno fatto registrare circa 13500 tagliandi staccati, per una partita che Cremona attende da 36 anni. Per l’occasione, il tifo organizzato grigiorosso ha preparato una maxi coreografia che celebrerà il 120esimo anniversario dell’Unione Sportiva Cremonese. Un momento che coinvolgerà lo Zini regalando l’ennesimo spettacolo di una curva sempre al fianco dei grigiorossi, a prescindere dai risultati di un campionato avarissimo di soddisfazioni. L’orgoglio di una Coppa Italia giocata sinora da outsider ammazzagrandi è la nota più positiva della stagione della Cremo.

E in vista del duello con la Fiorentina, anche l’Usc Store gestito dai ragazzi di Thisability, ha preparato una speciale maglietta: Stradi-Dante, con i volti di Antonio Stradivari e Dante Alighieri, eccellenze culturali per un confronto che non può essere soltanto sportivo.

Simone Arrighi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...