Cronaca

Evaso da ospedale psichiatrico
ritrovato in parco R. L. Montalcini

Era evaso per la seconda volta, da un ospedale psichiatrico giudiziario a Castiglione delle Stiviere, dove era stato rinchiuso in quanto considerato pericoloso. A trovarlo sono stati i Carabinieri di Cremona, durante un controllo fatto al parco Riva Levi Montalcini su segnalazione di alcuni residenti, che lamentavano la presenza di ubriachi molesti.

Durante l’identificazione delle persone persenti, è emersa anche l’identità dell’uomo, un 30enne che era scappato dal Rems di Castiglione a inizio di gennaio. L’uomo era stato accompagnato in quella struttura lo scorso 28 ottobre, quando lo avevano fermato per avere distrutto la porta a vetri della chiesa evangelica internazionale di viale Trento e Trieste di Cremona, a colpi di pietra. Anche in quel caso era risultato essere in fuga, da fine febbraio 2022,quando aveva lasciato il servizio di psichiatria dell’Ats, dove era sottoposto a misura di sicurezza.

Il provvedimento giudiziario era stato emesso perché tempo prima si è reso protagonista di diverse violazioni, come resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e percosse.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...