Sport

Dalla Varesina al nuovo Zini
120 anni di Cremonese

Oggi l’Unione Sportiva Cremonese compie 120 anni. Era il 24 marzo 1903 quando alla trattoria La Varesina, in piazza Sant’Angelo, a Cremona, un gruppo di amici fondava quella che inizialmente era una società polisportiva. I colori scelti erano il bianco e il lilla, che divennero presto il grigio e il rosso.

Con il passare degli anni, la Cremonese ha attirato sempre più appassionati, diventando espressione di un territorio. La società ha organizzato una serie di eventi per celebrare il 120esimo compleanno nel migliore dei modi.

E tra le iniziative dei tifosi, una sta facendo il giro dei social: una fiaccolata lungo il Po con 120 torce fumogene. Un video da brividi per chi ama i colori grigiorossi e non solo. Una sorta di coreografia da stadio andata in scena di sera lungo il grande fiume.

Tra le tante celebrazioni, il momento clou sarà domani alle 17.55 in diretta su Cremona 1, con il live dell’evento organizzato allo stadio Zini, completamente rinnovato, dalla Cremonese. Una serata ricca di ospiti per rivivere le tappe più importanti ed emozionanti della storia grigiorossa.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...